La nuova Mini Cabrio Sidewalk è il nuovo modello cabrio di Mini, con design e dettagli esclusivi e un nuovo stile progettato per divertirsi alla guida, anche in città. Sarà disponibile in tutto il mondo a partire da marzo 2020, con tre motorizzazioni a disposizione. Varie combinazioni di verniciatura esterna, soft top, design dei cerchi in lega e allestimenti interni sviluppati appositamente per l’edizione, creano un mix accattivante tra la tradizione Mini e uno stile unico. Anche il modello precedente, la Mini Cabrio Highgate, si colloca tra i successi di punta del marchio. Anche nella generazione attuale, la Mini Cabrio è un modello peculiare nel segmento premium delle auto di piccole dimensioni.

Il design dedicato



Le calotte degli specchietti retrovisori esterni sono sempre in tinta con la verniciatura della carrozzeria. Il Mini Yours Soft top offre protezione contro le precipitazioni o quando il sole è troppo forte. La versione della capote totalmente automatica in tessuto, può essere aperta o chiusa in modo elettrico e silenzioso in 18 secondi. Un’ altra caratteristica peculiare del modello sono i cerchi in lega bicolore Scissor Spoke da 17 pollici. Anche il design della nuova Mini Cabrio ha uno stile dedicato per il modello.
La modanatura retroilluminata sul lato passeggero in Piano Black è combinata con dettagli in color Dark Petrol e argento. Anche il rivestimento ellittico della porta è in Dark Petrol. Il volante sportivo in pelle con il logo “Sidewalk” nella parte inferiore e le cuciture a contrasto sono ulteriori punti caratterizzanti degli interni di questa edizione.

Mini Cabrio Sidewalk: le motorizzazioni



La gamma di motori è composta da tre motori a benzina con tecnologia Mini TwinPower Turbo: Mini One, Mini Cooper e Mini Cooper S Cabrio Sidewalk che offre l’esperienza più sportiva.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Sidewalk permette di scegliere fra tre propulsori a benzina TwinPower Turbo. La gamma parte con la One Cabrio Sidewalk dotata di un tre cilindri da 1.5 litri che sviluppa 102 CV, salendo troviamo la Cooper Cabrio Sidewalk con il tre cilindri da 1.5 litri che sprigiona 136 CV di potenza, mentre al vertice della gamma c’è la Cooper S Cabrio Sidewalk con il quattro cilindri 2.0 litri da 192 CV.

Tutti i motori hanno in dotazione un cambio manuale a 6 marce di serie. Un cambio Steptronic a 7 marce con doppia frizione è disponibile come optional per la Cooper e la Cooper S, quest’ultima ha a disposizione anche una versione sportiva con cambiate più veloci e azionabile dalle palette al volante.