Oltre all’eCall, il controllo situazione veicolo e le info live

Opel implementa ‘OpelConnect’ con nuovi servizi. Dopo l’introduzione nella scorsa estate della eCall, che consente di effettuare chiamate d’emergenza e chiedere assistenza. Ora si aggiungono molte altre funzioni che permettono di avere sotto controllo le condizioni del veicolo e, se equipaggiata con navigatore anche le informazioni sulla navigazione Live. I proprietari di Opel Corsa-e e Grandland X sono in grado di verificare il livello di carica delle batterie tramite l’app ‘ MyOpel’ oppure programmare l’accensione del climatizzatore e gli orari di ricarica direttamente con il telecomando.

OpelConnect: di serie su quasi tutta la gamma

Per la maggior parte delle versioni della gamma Opel, OpelConnect è di serie; per i modelli dove non lo è, si può ordinare la relativa box con un costo aggiuntivo a partire da 300 euro (IVA inclusa in Italia). I veicoli elettrici Opel quindi possono essere comodamente scongelati e riscaldati d’inverno, oppure rinfrescati d’estate senza la necessità di uscire di casa. Un’altra possibilità è quella di allestire il veicolo nuovo con i sistemi di infotainment Navi 5.0 IntelliLink, Multimedia Navi o Multimedia Navi Pro ( così la box OpelConnect è inclusa). L’eCall è disponibile gratuitamente e nell’eventualità di apertura degli airbag o dell’attivazione dei pretensionatori delle cinture di sicurezza, effettua automaticamente una chiamata d’emergenza alla Centrale Unica di Emergenza locale. A disposizione anche la richiesta di assistenza, che contatta il servizio di mobilità Opel.

Le novità in arrivo per OpelConnect

L’offerta di OpelConnect verrà senza dubbio implementata nei prossimi mesi.Tramite l’app ‘myOpel’ sarà possibile gestire da remoto numerose funzioni del veicolo. Ad esempio, si potranno bloccare o sbloccare le portiere del veicolo via app e, nel caso di difficoltà a ritrovare l’auto in un parcheggio affollato, si potranno attivare clacson e fari con l’app myOpel: ecco, trovato il veicolo. Un’ulteriore novità in arrivo: se la vettura è provvista del sistema Keyless Open & Start con chiave digitale, sarà possibile condividere l’auto con tutta la famiglia. Attraverso lo smartphone il proprietario potrà infatti concedere le chiavi della vettura ad un massimo di cinque persone.