C’è anche il cambio automatico già visto su SUV e 508

Una nuova motorizzazione per Peugeot Combi va ad allargare la famiglia di Peugeot Expert. Peugeot Expert, destinato ad utenti principalmente professionali, ma non solo, per la sua versione Combi, ovvero auto vera e propria con omologazione M1 e dedicata a privati che hanno bisogno di portare più persone rispetto a quelle normalmente trasportabili con un classica monovolume, ora è disponibile anche in Italia nella nuova versione BlueHDi 120 EAT8, con la versione intermedia della gamma provvista del motore Diesel 2 litri BlueHDi accoppiato al cambio automatico EAT8 ad otto rapporti già montato sulla gamma SUV e sull’ammiraglia di casa Peugeot, la 508.

Peugeot Combi: i modelli

L’obiettivo di questa unione, è permettere di sfruttare nel modo migliore le peculiarità del modello in fatto di versatilità, comfort e fruibilità. Questa nuova versione inserita nella gamma, è disponibile in 3 diverse taglie: Compact, Standard e Long. Da 4 metri e 61 centimetri a 5 metri e 31, passando attraverso la soluzione intermedia da 4 metri e 96.

Posti a sedere e capacità di carico

I diversi allestimenti consentono in tutti i casi di ospitare da 2 fino a ben 9 persone, a seconda delle esigenze del cliente, ma tutte in grado di offrire lo stesso standard di comodità a tutti i passeggeri. Anche la versione Compact è in grado di accogliere da 2 a 9 persone a bordo o fino a 3.600 litri (3.397 dm3 VDA) di volume del bagagliaio, il tutto in una lunghezza contenuta di soli 4,60 m. Con 9 persone a bordo, il volume del bagagliaio può raggiungere i 1.300 litri (1.237 dm3 VDA) sopra gli schienali nel caso della versione Long, con la possibilità di aumentare grazie alle file 2 e 3, i cui sedili sono completamente estraibili. Così facendo, il volume di carico aumenta fino a 4.900 litri (4.554 dm3 VDA).

Peugeot Combi: i prezzi

La varietà di scelta nelle dimensioni, si lega in modo ottimo con le caratteristiche del motore Diesel 2.0 BlueHDi 120, grazie ad un’equazione che consente di offrire prestazioni a tutto tondo, mantenendo un’ elevata economia d’esercizio e comfort, grazie alla riuscita combinazione con la trasmissione automatica EAT8. La declinazione del listino si basa sulle differenti lunghezze proposte, con un prezzo che parte dai 31.350 euro della versione COMPACT, che aumentano a 32.150 euro per la STANDARD, salendo infine a 33.050 euro per LONG. La gamma Expert Combi ha un prezzo di partenza di 27.850 euro della versione Diesel BlueHDi 100 dotata di un cambio manuale a 6 rapporti nella versione Compact.