Le novità principali

Volvo ha presentato le versioni aggiornate della berlina S90 e delle station wagon V90/V90 Cross Country. Fra le novità introdotte sono incluse le diverse varianti del propulsore mild hybrid con tecnologia a 48 Volt sviluppate dalla Casa automobilistica. Ora disponibili su tutti i modelli Volvo nell’ottica di un ulteriore ampliamento dell’offerta di modelli elettrificati. Per quanto riguarda la carrozzeria, gli esperti di Volvo sono intervenuti con varie ottimizzazioni nella sezione anteriore così come nella parte posteriore della S90 e della V90, con nuovi gruppi ottici, uno spoiler dal profilo rinnovato e un nuovo paraurti anteriore più basso.

Novità per gli esterni

Il tratto che colpisce maggiormente sulla V90 e V90 Cross Country è la nuovissima linea dei gruppi ottici posteriori, che includono luci full-LED e indicatori di direzione sequenziali. Nuove tonalità per la carrozzeria e nuove opzioni per quanto riguarda i cerchioni vanno ad ampliare ulteriormente le possibilità di personalizzazione.

Novità per gli interni

Internamente, l’impianto Bowers & Wilkins innalza ulteriormente il livello dell’esperienza audio a bordo grazie all’unità di amplificazione potenziata, al sistema di cancellazione automatica del rumore nell’abitacolo e ad una nuova impostazione che emula effetti acustici da jazz club. Tutti i modelli della Serie 90 e 60 hanno ora in dotazione anche doppi punti di ricarica USB-C nella sezione posteriore che sostituiscono le prese a 12 Volt. La funzionalità di ricarica wireless per smartphone è ora disponibile sulla maggior parte dei modelli delle gamme. Riguardo i materiali utilizzati per i rivestimenti interni, il raffinato tessuto misto lana, adesso è disponibile anche per tutti gli altri modelli della Serie 90 e 60. Invece per gli allestimenti di livello superiore viene offerta anche una variante leather-free degli interni.

Cos’è l’Advanced Air Cleaner?

Un’altra novità della strumentazione interna è l’unità Advanced Air Cleaner con sensore di particelle di particolato PM 2.5. Ideato inizialmente per il mercato cinese e ora disponibile in tutte le aree geografiche, il dispositivo consente di tenere sotto controllo la qualità dell’aria nell’abitacolo mediante lo schermo centrale. Se lo si desidera, l’Advanced Air Cleaner è in grado di eliminare quasi tutte le particelle più fini disperse nell’abitacolo nel giro di qualche minuto.