Nuova HYUNDAI i10

Agile, capiente e sicura. Tra le city car è la regina

Quanto a connettività, capienza interna, ergonomia e dotazioni di sicurezza, nuova i10 ha poche rivali tra le piccole da città.

Una city car di nuova generazione, agile e divertente nella guida, poco ingombrante fuori e molto accogliente in abitacolo, così carica di contenuti di sicurezza da stupire tutti. E’ questo e molto altro nuova Hyundai i1. Ottimi contenuti in poco spazio con una doppia anima: quella giovanile e pratica a cui si aggiunge quella tecnologica, con il più completo pacchetto di connettività e sicurezza attiva del segmento city-car, grazie ai sistemi Hyundai SmartSense. Uno scatto evolutivo che, in 12 anni, del modello ne sono state vendute ben 145mila unità.

TOP DEALER HYUNDAI – Il team di Road Experience l’ha testata sulle strade della città di Saronno, con puntate a Gerenzano, Caronno Pertusella, Uboldo e Origgio: invitati dalla famiglia Castelnovo – Ezio è il papà fondatore di Lea Car, le figlie Laura e Alice curano in modo esemplare nuovo, usato, post vendita ed assistenza – abbiamo toccato con mano un dealer tra i più professionali nella vasta area di basso Varesotto e Alto Milanese. Concessionaria Lea Car legata a Hyundai dal 2009 e che, da due anni, ha aggiunto all’offerta alla clientela anche il prezioso ruolo di “Volkswagen partner service”.

SU STRADA – Nuova i10 ha motore benzina 1.000 a tre cilindri da 67 CV, 12 valvole, con cambio manuale 5 marce o manuale automatizzato. Il sistema Idle (start & stop) è di serie e limita consumi ed emissioni di CO2. “La piccola coreana – prosegue Masciadri – è facile da parcheggiare con i suoi 367 cm, è risultata agilissima nella città di Saronno, scattante tra semafori e rotonde: eccellente nei consumi, buona tenuta di strada nel percorso misto ed alto livello di dotazioni di serie ed equipaggiamenti, davvero inconsueti per un’auto di segmento A”.

OFFERTA SUPER – Grazie alla speciale offerta lancio, Hyundai i10 è proposta con quote mensili da 99 euro e anticipo di 3.700 euro. Aderendo al finanziamento Hyundai i-Plus Gold è disponibile a 12.300 euro rispetto al prezzo di listino di 15.000 euro per un vantaggio al cliente di 2.700 euro: dopo tre anni si è liberi di scegliere se tenere l’auto, sostituirla con un nuovo modello Hyundai o restituirla. Molto completo in termini di sicurezza il pacchetto Hyundai Smart Sense, allestimento di serie sin dalla versione base che include frenata automatica d’emergenza con riconoscimento veicoli e pedoni, mantenimento attivo della corsia, gestione automatica dei fari abbaglianti e rilevamento di stanchezza del conducente.
HYUNDAI i10 1.0 MPI PRIME: LE IMPRESSIONI

PIACE
1. Carrozzeria dal design ben riuscito, abitacolo spazioso per una city car.
2. Alto concentrato tecnologico e dotazioni di sicurezza complete già di serie.
3. Agilissima in città, divertente da guidare per neopatentati ed anziani.

NON PIACE
1. Abitacolo per 5 posti: a pieno carico servirebbe il turbo (che arriverà in futuro).
2. Il tre cilindri 1000 da 67 cv. è un po’ rumoroso quando sale di giri.

SCHEDA TECNICA HYUNDAI i10 1.0 MPI PRIME

Lunghezza: 3.670 mm
Larghezza: 1.680 mm
Altezza: 1.490 mm
Bagagliaio: 252/1050 lt
Motore: Benzina
Cilindrata: 998 cc
Potenza: 67 Cv
Consumi (ciclo medio): 5-5,5 l/100 km
Autonomia: 750 km
Velocità max: 156 km/h
Accelerazione 0-100 km/h: 14,8″
Emissioni C02 (g/km): 101
Garanzia auto: 5 anni Km illimitati
Prezzo: da €12.900

DRIVER:
OSCAR MASCIADRI

Oscar Masciadri Teatro Giuditta Pasta Saronno
Manager di origini comasche, vanta una significativa esperienza nell’industria tessile che, sotto il profilo della gestione del personale e dell’organizzazione del lavoro, ha saputo mettere a frutto nell’agenzia di eventi/spettacoli di cui è titolare (“Idea in Più”).
Dal 2017 fa parte del consiglio di amministrazione del Teatro Giuditta Pasta di Saronno e, fino al 2022, è presidente della Fondazione che lo amministra. Il polo artistico-culturale saronnese è uno dei più noti in Lombardia, scelto da note compagnie ed attori di caratura nazionale.

Per saperne di più
SITO: teatrogiudittapasta.it
SITO: ideainpiu.it
FB: Teatro Giuditta Pasta
FB: Oscar Masciadri

DEALER:
LEA CAR SARONNO

Oscar Masciadri Teatro Giuditta Pasta Saronno
Dopo oltre 50 anni di successi nel settore automobilistico, Ezio Castelnovo – insieme alle figlie Laura ed Alice – nel 2009 colse la nuova sfida Hyundai, quinto costruttore mondiale di auto. Così nasce, a Saronno, Lea Car (Laura, Ezio, Alice), azienda giovane ed ambiziosa, concentrata sul patrimonio più importante: la soddisfazione dei clienti, oltre a professionalità, innovazione tecnologica e investimenti costanti in moderne strumentazioni di officina. Oltre a concessionaria Hyundai, dal 2017 Volkswagen ha inserito Lea Car tra i suoi partner service.

Per saperne di più
SEDE: Saronno, via Varese, 2a
TEL: 02.87089150
SITO: lea-car.com
FB: Lea Car Saronno

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE…

Volkswagen Tiguan 2.0 TDI 150 cv R-Line 4Motion DSG
Volkswagen Tiguan 2.0 TDI 150 cv R-Line 4Motion DSG

Volkswagen Tiguan 2.0 TDI 150 cv R-Line 4Motion DSG Tiguan: “Come prima, più di prima!” Stupisce per completezza dotazioni e per piacere e sicurezza di guida Squadra che vince non si cambia, semmai si perfeziona. Così hanno fatto tecnici e strateghi marketing di casa...

Renault Clio E Tech 1.6 Full Hybrid
Renault Clio E Tech 1.6 Full Hybrid

Clio E Tech 1.6 Full Hybrid Clio 5 ora si fa ibrida. La potenza sale a 140cv. Silenzio e piacere di guida. Una novità a lungo annunciata per l’auto più venduta in Europa nel segmento B che il lockdown ha solo differito di qualche mese per la sua presentazione al...

Renault Captur 1.6 Plug-in E Tech
Renault Captur 1.6 Plug-in E Tech

Renault Captur 1.6 Plug-in E Tech Reali consumi da record: ora la francesina crossover diventa auto da guinness Non avrebbe potuto scegliere momento storico più favorevole il nuovo crossover Captur, per convertirsi a una filosofia che fa proseliti tra i Costruttori....

Renault Zoe R135 elettrica
Renault Zoe R135 elettrica

Renault Zoe R135 elettrica Taglia i tempi di ricarica, ma allunga l’autonomia. E guidarla rende gioiosi. Era un sabato d’autunno del 2012 quando Giorgio Paglini ci invitò a provare la nuovissima Zoe ZE, Zero Emissioni.  Era simile ad un prototipo Renault che avevamo...

Seat Nuova Leon 1.5 eTSI 150 CV
Seat Nuova Leon 1.5 eTSI 150 CV

Seat LEON 1.5 e-TSI DSG FR 150 cv. Un leone ibrido disegnato dalla luceTecnologica e ricca di dotazioni di serie, abbiamo testato la versione “mild hybrid” di Leon FR proposta con il motore 1500 cc turbo da 150 cv: brillante, rapido nel salire di giri, pur garantendo...