Consuma ed inquina poco l’agile giapponese. Giovanile, grintosa, 5 porte, abitacolo spazioso, cruscotto sportivo e ampio baule. Due motori mild hybrid, 1200 cc da 83 cv o 1370 da 130 cv.

Suzuki SwiftPiace al pubblico femminile e ai giovani Suzuki Swift Hybrid che si distingue nel segmento B con la sua gamma articolata, capace di soddisfare le esigenze di un pubblico ampio. Perfetta nell’uso quotidiano è a suo agio anche nelle competizioni: è la Suzuki più amata dai giovani (e da chi si sente giovane) per i suoi contenuti e per il suo temperamento.

Swift Hybrid è la storica portabandiera della Casa di Hamamatsu nella categoria delle compatte. Oggi Swift è pronta ad affrontare nuove sfide e a raggiungere altri ambiziosi traguardi con una gamma interamente ibrida che non ha eguali nel panorama automotive. Almeno cinque gli elementi di eccellenza di Swift Hybrid 2021.

Suzuki Swift

1. Personalità unica, linea moderna, abbina eleganza ad un tocco hi-tech, grazie ai nuovi fari full LED. Forme atletiche messe in luce dal rinnovato assortimento di cerchi in lega e tanti colori.
2. Ecologica grazie al motore elettrico accoppiato con il termico: sia il 1200 da 83 cavalli sia lo sportivo 1370 da 130 cavalli permette una drastica riduzione di consumi (21 km/l) ed emissioni (106 CO2 g/km) e migliora le doti di spunto con peso ed ingombri contenuti.
3. E’ agile Swift, lunga 385 e larga 174 cm, è tra le vetture più compatte del segmento B. Pur avendo abitacolo accogliente, si muove con grande agilità nel traffico e negli spazi stretti dei centri urbani.
4. Trazione integrale: è l’unica vettura del suo segmento disponibile anche a trazione integrale e mette a frutto l’ esperienza Suzuki nel mondo delle 4×4 con il suo sistema 4×4 All Grip Auto trasferisce automaticamente coppia alle ruote posteriori appena quelle anteriori perdono aderenza.
5. Sono una miriade le offerte Suzuki per Swift: dalla entry levet Cool alla Top, poi la Cvt, la 4×4 e la Sport.

CARICHE DI TECNOLOGIA

Suzuki S-CrossVitara e S-Cross: indomabili quando la strada s’impenna
Sempre più spesso chi acquista un’auto mostra di gradire la praticità del cambio automatico su SUV, crossover e fuoristrada. Così Suzuki ha deciso di completare l’offerta delle due ottime vetture tout terrain, ma molto adatte al traffico cittadino, Vitara Hybrid e S-Cross Hybrid (per tutte motore 1370 da 130 cv.), offrendo versioni automatiche, dalla sigla AT – Automatic Transmission. Sono offerte con l’allestimento Starview. Si può optare anche per trazione integrale 4×4 AllGrip per chi non vuole avere incertezze sui terreni sterrati o innevati.

TOP GAMMA SUZUKI

Potente, ricaricabile e scattante
Se la più piccola Suzuki a listino è la city car Ignis (motore 1200 da 83 cv.), all’estremo opposto troviamo la più dotata Across, possente e spazioso SUV dall’abitacolo molto accogliente, con motore full hybrid ricaricabile, confortevole e lussuosa negli interni e molto potente ed agile nel comportamento su strada. In modalità elettrica percorre oltre 75 km. e con i suoi 306 cavalli della combinazione dei tre motori (uno è il termico 2500 cc) assicura un brio eccezionale. Due versioni: Top e Yoru, entrambe a trazione integrale.

Beppe Macchi