Attesa per il 2022. Alfa Romeo Giulia GT pronta alla presentazione.

Agli alfisti doc non sarà certo sfuggita la notizia della nuova versione dell’Alfa Romeo Giulia GT, la sportiva che ha fatto battere più di un cuore negli anni Sessanta e Settanta, creata dallo specialista tedesco di auto classiche e sportive Emilia Auto e da Vela Performance.

Si tratta della Emilia GT Veloce di cui per ora si possono vedere solo dei rendering e che verrà presentata, si dice, nel secondo trimestre del prossimo anno. Sarà immediatamente riconoscibile dal cofano motore maggiorato, mentre al di sotto al batterà lo stesso motore della della Giulia Quadrifoglio ossia un V6 biturbo da 2,9 litri ma con un aumento dell’erogazione nella versione restamod che sale a 510 CV e 600 Nm di coppia. Il cambio di ZF sarà automatico a 8 velocità. Tra le altre modifiche sono da segnalare i freni Brembo, la trazione integrale, l’assetto sportivo KW, il rollbar nell’abitacolo, il servosterzo adattativo e il differenziale posteriore a bloccaggio elettronico. Sarà anche molto più leggera (solo 1250 kg) grazie ai pannelli in fibra di carbonio inseriti nella carrozzeria.

All’interno da evidenziare un climatizzatore automatico, un sistema multimediale e sedili sportivi Recaro. Prodotta in soli 22 esemplari in tutto il mondo, sarà in vendita con un prezzo da capogiro: 400.000 euro per la sola elaborazione.